Fare la torta di carote con Bimby, soffice e profumata, anche detta torta camilla, è davvero semplice e veloce. Ecco la ricetta da fare in casa.
Avete mai provato a fare la torta di carote e mandorle con Bimby? Il classico dolce, che tutti noi abbiamo assaggiato almeno una volta a merenda, diventa più semplice da realizzare con il pratico robot da cucina. Anche detta torta camilla, con Bimby è ugualmente soffice e profumata. Bastano pochi ingredienti, tutti genuini, per realizzare un impasto colorato e morbido.
Pronti? Andiamo subito in cucina.
Preparazione della ricetta per la torta di carote con Bimby
- Per prima cosa, mettete le mandorle pelate nel boccale del robot da cucina. Tritate per 15 secondi a velocità 10. Poi, trasferitele in una ciotola.
- Lavate, pelate e tagliate in pezzi le carote. Pulite il boccale e versatele all’interno, per tritare per 20 secondi, a velocità 5.
- Una volta fatto, aggiungete le uova e lo zucchero, mescolate per 2 minuti, a velocità 4.
- Setacciate la farina e unitela al composto. Aggiungete anche il lievito e le mandorle tritate. Mescolate per 1 minuto a velocità 4.
- Prendete uno stampo per dolci e foderatelo con carta forno. Versate al suo interno l’impasto e fate cuocere in forno a 180°C per 25 minuti. Al termine, fate la prova dello stecchino.
- Se è pronta, sfornate il dolce soffice di carote e mandorle e fate raffreddare. Prima di servire, spolverate lo zucchero a velo sulla superficie.
Conservazione
Preparare la torta alle carote con Bimby è semplice e, con pochi sforzi, ottenete un dessert adatto a grandi e piccoli. Salutare e profumato, questo dolce con carote e mandorle va conservato per massimo 3 giorni sotto una campana di vetro.
Per altre ricette facili e veloci, consultate quella della torta di carote veg!